Mediazione

Mediazione Civile e Commerciale

Oggi, a causa di burocrazia e lentezza, il sistema della giustizia civile dei Tribunali non riesce a raggiungere il suo scopo istituzionale di efficienza e giustizia reale di cui le relazioni sociali necessitano.

Il senso di equità, giustizia, correttezza e concretezza al quale il mio operato si ispira, mi ha sempre portato a guardare con interesse ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie.

La conciliazione e la ricerca di soluzioni è sempre stato l’approccio nell’esercizio della mia professione ritenendo che «sistema Giustizia» debba prima di tutto offrire soluzioni ed il contenzioso giudiziale debba essere l’extrema ratio, ciò anche in considerazione dell’alea che ogni giudizio riserva.

Uno strumento della Mediazione Civile e Commerciale dà voce al buon senso, condivisione e soprattutto concede la parola alla parte realmente e personalmente coinvolta. I diretti interessati possono attraverso la Mediazione Civile essere fautori dei loro destini senza delegare a terzi (giudici o arbitri) la soluzione delle loro questioni.

E’ possibile chiedere di me quale mediatore imparziale presso la sede “Roma San Paolo” dell’organismo di mediazione ADR INTESA di cui sono responsabile o nelle altre sedi dell’Organismo.

Materie maggiormente trattate: Condominio, Diritti Reali, Divisione Ereditarie, Contratti di fornitura e appalti, Risarcimento danni, recupero crediti.

Le maturate competenze tecnico-giuridiche e di comunicazione unite alle personali caratteristiche  di pazienza, equilibrio e creatività si rivelano la giusta alchimia per accompagnare i miei clienti in un percorso di ricerca e costruzione di soluzioni per il componimento delle liti.

L’esperienza mi ha insegnato che lo strumento della Mediazione, se ben utilizzato, offra una grande opportunità di soluzione di ogni più ampia criticità. Mossa da tale convincimento mi occupo di divulgare la cultura della mediazione attraverso l’organizzazione di incontri per gli addetti ai lavori (anche accreditati dal COA Roma per la formazione avvocati).

Cerchiamo insieme una soluzione, per litigare c’è sempre tempo.

Prenota la tua Consulenza on line, é facile e veloce